Tra i prodotti per la cura, le maschere per il ringiovanimento del viso a casa hanno una priorità assoluta. Grazie alla composizione naturale, i suoi vantaggi sono evidenti e le ricette popolari sono state provate e testate per anni. Con loro, una donna di qualsiasi età sembra attraente.
Perché la pelle del viso perde elasticità dopo 35 anni?
Cosa si dovrebbe fare per ringiovanire la pelle del viso? Per prima cosa devi capire quali sono le cause del cedimento e dell'appassimento. La causa principale della perdita di elasticità e tono è una diminuzione della formazione della quantità richiesta di collagene, l'elastina.
Condizioni che influenzano la condizione della pelle:
- malnutrizione;
- uso eccessivo di cosmetici decorativi;
- sbalzi di temperatura, aria secca;
- enfatizzare;
- consumo insufficiente di acqua potabile pulita;
- cure selezionate in modo errato;
- Dipendenza da fumo, alcol.
Tutti questi fattori influenzano negativamente le condizioni dell'epidermide. Eliminarne la maggior parte riporterà freschezza e un aspetto sano.
Panoramica dei componenti che possono ripristinare l'elasticità
La maggior parte delle composizioni fatte in casa sono realizzate con prodotti, mezzi improvvisati che possono essere trovati in ogni casa. Gli effetti collaterali sono minimi. A differenza delle procedure laser chimiche che i cosmetologi offrono nei saloni. Componenti utili delle maschere:
- I latticini nutrono, aumentano l'elasticità. I grassi che contiene penetrano in profondità nella pelle. Questo aiuterà ad eliminare le rughe e le linee sottili che sono apparse. Inoltre, possono illuminare il viso e dargli una finitura opaca.
- Il miele è considerato un dono unico della natura, che contiene un gran numero di oligoelementi essenziali, antiossidanti. Tali composizioni rendono la pelle tesa e vellutata. Lo saturano dall'interno, lo ringiovaniscono.
- Lievito, farina d'avena restringe i pori dilatati e normalizza l'attività delle ghiandole sebacee. Purificano, saturano e rallentano l'invecchiamento.
- Mandorle e cioccolato sono ingredienti magici che restituiscono rapidamente la giovinezza. Il latte di mandorle è insolitamente ricco di proteine. Sono necessari per l'elasticità. Inoltre, contengono una grande quantità di vitamine che idratano in profondità e creano un ulteriore strato protettivo.
- Gli oli vegetali ed essenziali forniscono vitamine e minerali. Idratano perfettamente, nutrono con sostanze utili e donano elasticità.
- Il tuorlo d'uovo è un vero e proprio magazzino di sostanze nutritive. Contiene le vitamine liposolubili A, E, essenziali per il rinnovamento della pelle. Le proteine detergono perfettamente il viso, rendendolo più uniforme e luminoso.
- Verdure, frutta, bacche rallentano i processi di ossidazione nel corpo. Prevengono i cambiamenti legati all'età e stimolano la rigenerazione cellulare.
Tutti i componenti hanno effetti curativi unici. Gli ingredienti devono essere utilizzati secondo le ricette per ottenere il massimo beneficio.
I prodotti antietà fatti in casa sono più efficaci delle costose creme di marca.
Formulazioni nutrienti antietà
Ricette per maschere viso efficaci dopo 35 anni, levigatura delle rughe:
- Mescolare il purè di patate caldo con latte, burro e uovo crudo.
- Mescolare le proteine con 5 ml di succo di limone. Applicare la composizione, attendere che si asciughi e risciacquare. Quindi sbattere i tuorli rimanenti con l'olio di ricino, il succo di un quarto di limone, aggiungere 2 capsule di AEVIT. tenere premuto per 20 minuti. Lavare con acqua fredda.
- Sbattere 20 g di tuorlo d'uovo fresco in 25 g di farina di segale. Versare il latte fino a ottenere una consistenza cremosa.
- Prepara un rimedio con 15 g di maionese, 9 g di miele, un po' di olio di ricino, 5 ml di succo di limone.
- Mescolare accuratamente la proteina montata con 5 g di scaglie di mandorle, la scorza grattugiata di pompelmo e 5 ml del suo succo. Fai un impacco per 15 minuti.
- Preparare l'impasto da 20 g di fiocchi d'avena uniti alle proteine della quaglia, 9 g di miele liquido.
- Macina 3 g di foglie verdi di menta piperita o melissa. Mescolare con 20 g di ricotta morbida e 50 g di miele.
Inoltre, questi composti ripristinano l'elasticità della pelle, ringiovaniscono e illuminano il viso. Si consiglia di applicarli con leggeri movimenti di massaggio.
Consiglio! La farina può essere ottenuta dai fiocchi d'avena macinandoli in un macinacaffè o in un frullatore.
Tra tali procedure, si consiglia di fare una pausa per una settimana.
prodotti di sollevamento
Maschere viso meravigliosamente rassodanti:
- Spremere il succo da un limone, versare 21 g di miele.
- Diluire 25 g di lievito secco in 18 g di acqua bollita, 5 ml di kefir fresco. Aggiungere un pizzico di sale marino.
- Mescolare 10 g di gelatina alimentare con 40 g di latte e lasciare gonfiare per 30 minuti. Quindi aggiungere 30 g di miele a 20 ml di glicerina. Scaldare la miscela di gelatina a bagnomaria, mescolando continuamente. Combina tutto, applica una massa calda sulla pelle. Una volta che lo strato è asciutto, fatene un altro. Si consiglia di rimuovere questa maschera con acqua tiepida. In nessun caso non strappare, puoi danneggiare la pelle.
- Macinare 35 g di cipolla, mescolare con 24 g di miele liquido e 20 g di latte intero.
- Per prepararlo, devi mescolare 15 g di miele con 8 g di cannella in polvere. Se la pelle è secca, si consiglia di versare l'olio di germe di grano. Non esagerare con le spezie.
- Fare una crema da 1 mazzetto di prezzemolo e 18 g di panna 33% di grassi. Può essere sostituito con panna acida.
- Impastare l'impasto da 6 fiocchi d'avena mescolati con 5 ml di latte di cocco, 9 g di miele naturale. Lasciare caldo per mezz'ora. Per prima cosa macinare i fiocchi in farina. Vaporizza il viso e applica la massa risultante.
Di norma, le composizioni vengono applicate su tutto il viso. Ma non sarà superfluo usarlo sul collo e sul décolleté. resistere a 25 minuti. Successivamente, lavare con acqua fredda.
Maschere purificanti che rallentano il processo di invecchiamento
Tali prodotti levigano le rughe sottili, donano alla pelle un colorito vellutato e hanno anche un effetto schiarente sulle macchie dell'età:
- Ingredienti: 7 g di fondi di caffè, 25 g di panna acida.
- Mescola 30 g di argilla bianca cosmetica con 30 g di olio di mais o olio d'oliva.
- Patate crude grattugiate mescolate con prezzemolo tritato. Spremere il succo e bagnare la garza con esso.
- Pasta di 48 g di soda e 18 g di acqua.
- Diluire 25 g di lievito in 5 ml di kefir. Aggiungere un pizzico di lievito in polvere.
- A bagnomaria, sciogliere 10 g di cera d'api, 50 g di burro, 2 capsule di vitamina E. Aggiungere al composto 10 g di purea di foglie di ribes verde, sorbo, prezzemolo e petali di rosa.
- Macinare il tuorlo di quaglia bollito, mezzo bicchiere di panna montata, 9 g di miele liquido, aggiungere 5 cognac. Spremere un quarto di lime.
I prodotti vengono accuratamente miscelati fino ad ottenere una massa omogenea. Fare domanda per un quarto d'ora.
Complessi vitaminici da frutta e verdura
Maschere per il viso dopo 35 anni, che sono perfettamente tese, eliminano le rughe sottili, nascondono l'età:
- Prendi mezza banana, aggiungi 15 ml di miele riscaldato e 10 ml di olio d'oliva. Mescolare bene.
- Fare la purea di mele e carote. La mela deve essere selezionata tra le varietà verdi.
- Macinare i cachi maturi con 25 g di panna acida al 10%, olio d'oliva. Aggiungi 12 g di amido per densità.
- Coprire la pelle con una garza multistrato imbevuta di succo d'uva.
- Schiacciare una banana di media grandezza, aggiungere 5 g di latte intero. Il frutto deve essere maturo.
- Mescolare 25 g di purea di prugne, 9 g di miele e qualche goccia di aloe fresca. Versare 10 g di olio di mais.
- Grattugiare un piccolo cetriolo sbucciato nel porridge. Versare 20 g di panna acida o yogurt bianco, 10 g di purea di ribes. La bacca dovrebbe essere rossa.
Le composizioni vengono applicate per un quarto d'ora, formando diversi strati sottili. Rimuovere con un batuffolo di cotone che deve essere inumidito nel latte caldo.
Come ottenere il massimo dalle ricette fatte in casa?
La cura della pelle matura ha sfumature, l'attenzione a cui dà un risultato impressionante, rendendola morbida e liscia.
- Si consiglia di condurre regolarmente maschere nei corsi, avendo redatto un programma in cui si alternano varie ricette.
- È meglio applicare le composizioni la sera prima di coricarsi. Devi essere caldo. Movimenti: luce, massaggio.
- Gli strati dovrebbero essere sottili e uniformi. Tratta viso, collo, décolleté.
- Il contenuto di grassi dei prodotti è selezionato in base al tipo di pelle. Per le pelli secche - con il più alto contenuto di grassi, per quelle normali - con una percentuale media, e per le pelli grasse è necessario assumere un prodotto senza grassi.
- Utilizzare solo prodotti freschi e naturali. Idealmente fatto in casa e non dal negozio.
- Miscele di prova precedentemente ottenute per la presenza di una reazione allergica.
- Lavali con acqua minerale o acqua filtrata e latte per ottenere il risultato. Usa un batuffolo di cotone.
Nel tempo, se segui tutti i consigli, la pelle riacquisterà l'elasticità e la compattezza che ha perso negli anni.